UN ALBERO MI DISSE: ASCOLTA, OSSERVA, RIFLETTI… SETTIMO EVENTO

MADRE NATURA

Domenica 8 maggio ore 16.30

“Se un albero dovesse scrivere la propria autobiografia, questa non sarebbe troppo dissimile da quella di una famiglia umana”. Gibran Khalil Gibran

Incontro pubblico curato da Spazio Nascita – Centro Perinatale e Progetto Primo Respiro Casa delle Culture. Scopriremo i significati e la simbologia dell’albero in gravidanza. Un simbolo antico, ancestrale presente in tutte le civiltà con significati legati alla nascita, alla rigenerazione, alla vita. Sarà allestita per l’occasione una mostra delle opere pittorico artistiche realizzate da alcune madri durante un percorso laboratoriale.

Informazioni e prenotazioni: 3882473964 anche su Whatsapp

Il progetto affronta il tema dell’ambiente a 360° coinvolgendo tutti i cittadini di tutte le età. L’albero rappresenta in natura l’elemento più affascinante e antico al quale dedicheremo momenti diversificati e costanti. Le proposte per i più giovani sono articolate e prevedono un percorso perché si possa sedimentare una conoscenza e stimolare la voglia di approfondire, mentre le proposte per gli adulti spaziano dai libri sacri al cinema, dalla letteratura al teatro. Una particolare attenzione è stata prestata alle donne con due momenti specifici. La proposta prevede un evento al mese da ottobre 2021 a ottobre 2022, uniti da un unico fil rouge, come un tronco che unisce e sostiene i propri rami. 12 mesi, 12 incontri e altrettante forme d’arte e di scambi costituiscono la base della proposta del progetto “Un albero mi disse.”