Suoni e silenzi a percussione

È in partenza il 26 ottobre il laboratorio musicale dal titolo “Suoni e silenzi a percussione”, a cura del maestro Luciano Bosi e rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni. Il laboratorio fa parte del progetto: “I ragazzi non sono più quelli di una volta: per loro il contatto umano è essenziale”, sostenuto dalla Fondazione di Modena.

Il laboratorio ha come obiettivo principale il coinvolgimento dei giovani partecipanti in una serie di giochi, azioni ed eventi sonori finalizzati alla pratica dell’ascolto attivo. Si tratta di un viaggio intenso che porta a ritrovare una dimensione atavica di cui verranno ripetuti i gesti ritmici. Durante il laboratorio è prevista anche la costruzione di strumenti a percussione.

L’iniziativa è a numero chiuso (per un max di 15 partecipanti) e si articola in un percorso di 20 incontri, che si terranno il giovedì pomeriggio, dalle 16,30 alle 18,30.

Le iscrizioni sono aperte da venerdì 6 ottobre, secondo le seguenti modalità:

  • Inviando un’email a: segreteria@casadelleculturedimodena.org;
  • Telefonando al 059 346213 e lasciando un messaggio in segreteria telefonica;
  • Presentandosi alla Casa delle Culture negli orari di apertura al pubblico (che trovate in homepage nel riquadro “Orari di apertura”)